Come ottenere assistenza

Siamo il punto di riferimento per tutto il personale e gli studenti del Politecnico di Torino che necessitano supporto nell’utilizzo dei servizi digitali. Attraverso i canali dedicati, è possibile ottenere informazioni sui servizi disponibili, richiedere attivazioni o modifiche, segnalare malfunzionamenti o problemi tecnici e ricevere supporto diretto dal Service Desk.

Tutti i servizi sono organizzati per categorie di utenti, in modo da fornire indicazioni precise e mirate sia per il personale docente e tecnico-amministrativo, sia per gli studenti.

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icone ptab e docente

Dentro l'apposita sezione della Intranet di Ateneo myPoli (previa autenticazione 🔒):

  • potete accedere ai servizi di supporto per le soluzioni di Information Technology di Ateneo
  • potete richiedere attivazioni e variazioni dei servizi IT nei vari ambiti
  • in caso di guasti, malfunzionamenti o richieste specifiche di supporto potete aprire una segnalazione (c.d. "incident") attraverso il link indicato

È comunque sempre possibile contattare il Service Desk al numero 5050 oppure via mail 5050@polito.it. Tuttavia, consigliamo di utilizzare gli strumenti online indicati sopra, perché collegano direttamente ai tecnici in tempo reale e non prevedono tempi di attesa.

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icona studenti piccola

Nel catalogo sono rappresentati, suddivisi per ambito, i servizi IT per tutta la comunità di Ateneo e per i diversi destinatari dei servizi è possibile raggiungere direttamente le informazioni del servizio.

Per ulteriori chiarimenti e segnalazioni di problemi o richieste specifiche potete consultare le FAQ e aprire dei ticket specifici sul sistemai di ticketing studenti.