Il progetto Comunicare IT nasce per rispondere a un’esigenza istituzionale: rafforzare e migliorare la comunicazione con la comunità universitaria. Questo bisogno si inserisce in un più ampio contesto di trasformazione digitale, dove l’adozione di tecnologie digitali e la semplificazione dei processi richiedono un dialogo sempre più diretto, chiaro e inclusivo tra servizi IT e utenti. La crescente centralità del digitale nella vita accademica - dalla didattica alla ricerca, dalla gestione amministrativa ai servizi online — impone nuove modalità di comunicazione istituzionale, più efficaci, accessibili e partecipative. L'attenzione alla cultura digitale, rende necessario un approccio strategico e integrato alla comunicazione dei servizi digitali. In questo scenario, Comunicar-IT si configura come una risposta concreta per facilitare l’adozione consapevole degli strumenti digitali e promuovere un cambiamento culturale diffuso all’interno dell’ateneo.
- Project Manager: LETIZIA GINEXI
- Coordinamento e collaborazione: MARCO MELLIA
- Coordinamento e collaborazione: MARCO OREGLIA
- Supervisione e responsabile comunicazione: SILVIA BARBERO